BREVI

 

 

21 Febbraio: la società San Domenico Neve ha presentato a Stresa nel corso di una conferenza stampa, in collaborazione con la Provincia del VCO, la nuova sciovia "del Dosso" e il piano marketing per il rilancio della stazione sciistica ossolana di Varzo.

 

16 Febbraio: VERBANIA, nuovo vertice in Prefettura per gli interventi urgenti nelle aree a rischio idrogeologico del Verbano Cusio Ossola. Alla riunione, convocata a Villa Taranto dal prefetto Maria Fiorella Scandura, hanno partecipato l’assessore provinciale alla Protezione civile Arturo Lincio, Magispo, autorità di bacino e il dirigente del settore regionale difesa assetto idrogeologico ingegner Giovanni Ercole. 

16 Febbraio: DOMODOSSOLA, TIR sotto il Sempione, incontro fra Italia e Svizzera. I dirigenti delle ferrovie italiane e svizzere si sono incontrati ieri all’hotel Corona di Domodossola per esaminare le prospettive del corridoio Huckepack, i Tir caricati sui treni, che dovrebbe essere attivato sulla linea del Sempione da maggio, dopo l’adeguamento della sagoma della gallerie. L’incontro a Domodossola è stato organizzato dai ministeri dei Trasporti dei due paesi. 

14 Febbraio: inizia oggi alla fiera di Milano la BIT, Borsa Internazionale del Turismo. Presenti anche l'Ossola e la provincia del VCO all'interno dell'area dedicata al Piemonte, padiglione 19. Clicca per visitare il sito ufficiale.

12 Febbraio: a breve l'inaugurazione della nuova sciovia del Dosso all'Alpe Ciamporino. Previsto per Mercoledì l'inizio delle operazioni di collaudo.

8 Febbraio: stagione caratterizzata dall'abbondanza di neve all'Alpe Ciamporino: 3 metri altezza massima !!

24 Gennaio: in arrivo troupe TV nei prossimi giorni a San Domenico-Ciamporino

23 Gennaio: oggi pomeriggio DIRETTA TV RAI 1 da San Domenico-Ciamporino per il "Corso addestramento cani da valanga" 

20 Gennaio 2001: ricerca dei dispersi di Gondo: maxirastrellamento fra Ossola e Lago Maggiore di vigili del fuoco, soccorso alpino, sommozzatori

18 Gennaio 2001: iniziato a San Domenico Ciamporino  il 35°corso nazionale di addestramento cani da valanga

10 Gennaio 2001: le nevi di San Domenico di Varzo ospiteranno, dal 18 al 28 gennaio prossimi, il trentacinquesimo corso nazionale di addestramento al soccorso in caso di valanga

18 Dicembre 2000: dal 23/12/2000 impianti di risalita aperti tutti i giorni all'Alpe Ciamporino.

2 Dicembre 2000: iniziata la stagione sciistica a San Domenico-Alpe Ciamporino, aperti gli impianti.

26 Novembre 2000: previsto per sabato prossimo 2 Dicembre l'apertura degli impianti a SAN DOMENICO-ALPE CIAMPORINO. Neve abbondante! (vedi la RASSEGNA STAMPA)

23 Novembre 2000: aggiunta la guida turistica sulla stazione sciistica SAN DOMENICO-ALPE CIAMPORINO.

16 Novembre 2000: riaperto il tratto della strada statale 33 del Sempione fra Iselle e Gondo.

14 Novembre 2000: presto sul sito una guida turistica sulla stazione sciistica invernale San Domenico-Alpe Ciamporino: descrizioni, immagini, servizi e prodotti.

14 Novembre 2000: prevista per Giovedì 16 Novembre la riapertura della SS 33 del Sempione.

12 Novembre 2000: prevista per l'8 Dicembre l'apertura della stagione invernale a San Domenico-Alpe Ciamporino.

7 Novembre 2000: sul sito aggiunta nuova sezione "NOTIZIE" contenente informazioni aggiornate su Alpe Veglia, Val Cairasca, Val Divedro ed Ossola in generale.

6 Novembre 2000: oltre un metro di neve all'Alpe Ciamporino.

6 Novembre 2000: inserito servizio con foto e descrizioni sul maltempo di Ottobre 2000.

1 Novembre 2000: parte del sito è ora disponibile anche in inglese. Prossimamente le versioni in tedesco e francese.