La Stampa - Mercoledì 17 Gennaio 2001

 

Bravi piccoli di Domobianca
A San Domenico hanno preceduto i mini sciatori della val Formazza

 

VARZO
Seconda prova circoscrizionale per baby e cuccioli sulle nevi di San Domenico, dopo il felice esordio di Domobianca.
Domenica si è gareggiato all’alpe Ciamporino in una bella giornata con neve compatta e temperatura molto rigidia che ha favorito il buon mantenimento della pista. Tutti i mini sciatori sono stati messi nella condizione di gareggiare con le stesse possibilità. Il trofeo Roberto Pizzamiglio che premia il vincitore della classifica per società, è andato al Centro Agonistico Domobianca di Marco Valsesia. In particolare per merito di Stefano Brovelli e Stefania Margaroli vincitori nelle rispettive categorie. Hanno preceduto lo sci club Formazza allenato da Giancarlo Prati. Marta Pennati (figlia d’arte perchè papà Gianpaolo è maestro di sci e mamma Monica insegna educazione fisica) ha vinto la sua prima gara. Federica Prati (figlia dell’allenatore) ha ottenuto un buon secondo posto. Al terzo posto lo sci club Macugnaga davanti al Goga di Casale Corte Cerro al Truby Ski team Pepsi di Mozzanino ed al Valle Antigorio.
Ma vediamo nel dettaglio i migliori risultati nelle diverse categorie. Partiamo dai più piccini i baby femminile dove Marta Pemnnati ha preceduto Erika Patrono (Truby-Pepsi), Anna Uttini (Formazza) Arianna Corda (Antigorio) e Marika Volpone (Domobianca). In campo maschile successo di Stefano Brovelli (Domobianca) davanti a Matteo Galli (Macugnaga), Flavio Blasutto (Domobianca) ed ai formazzini Norman Cerini e Marco Pennati.
Nei cuccioli, Stefania Margaroli ha preceduto Federica Prati poi, nell’ordine, Laura Tacchi (Goga), Elisabetta Vianello e Laura Basalini di Macugnaga. Fra i maschietti vittoria di Matteo Motta del Goga di Casale Corte Cerro, che ha preceduto Francesco Fornara (Macugnaga), Lorenzo Sanginiti (Truby-Pepsi), Walter Manzella (Formazza) e Luca Rondolini del Domobianca.