NOTA: clicca qui per consultare i programmi aggiornati della stagione in corso, disponibili su  www.alpeveglia.it/trekking

ATTENZIONE:
questa pagina contiene di seguito informazioni su Trekking e Viaggi DEL PASSATO, che vengono di seguito riportati a puro titolo informativo e indicativo senza alcun riferimento per i programmi attuali o futuri

 

 

 

CLAUDIO SCHRANZ

EXPEDITION - ANNO 2002

 

guide alpine Claudio Schranz –  Aldo Del Pedro Pera – Marco Roncaglioni  Giorgio Giudici

 

 

I VULCANI DEL MESSICO

 

10 – 23 Novembre 2002

Spettacolare viaggio alpinistico/turistico tra i ghiacciai perenni dei vulcani messicani e la storia e la cultura di questo affascinante paese. In Messico sono presenti un quindicina di vulcani che si innalzano oltre i quattromila metri di quota e tra questi ben tre superano i cinquemila e precisamente il Pico de Orizaba (5700), il Popocatépetl (5452) ed l’Iztaccìhautl (5286).  Tutte montagne che non presentano particolari difficoltà tecniche ma che richiedono tenacia e forza di volontà per raggiungerle.

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

Domenica 10/11   MILANO – CITTA’ DEL MESSICO

Partenza dall’aeroporto internazionale di Milano – Malpensa con volo LH3845 delle 10,50 per Francoforte da dove, con volo LH498 delle 12,15, si parte per Città del Messico dove è previsto l’arrivo per le 17,30 locali. Trasferimento e sistemazione in albergo.

 

 

Lunedì 11//11  CITTA’ DEL MESSICO

Intera giornata dedicata alla visita guidata della città.

 

 

Martedì 12/11 CITTA’ DEL MESSICO – AMECAMECA

In mattinata visita alle piramidi di Teotihuacan dove è previsto il pranzo .Nel pomeriggio trasferimento ad Amecameca sistemazione e cena in albergo.

 

 

Mercoledì 13/11  - Giovedì 14/11 SALITA  DEL IZTACCIHUATL

Salita in stile alpino dell’Iztaccihuatl che (m.5286) in lingua locale significa “Donna dormiente o Donna che dorme”con pernottamento in rifugio. Rientro ad Amecameca con sistemazione e cena in albergo.

Per chi lo desiderasse, in alternativa alla salita del vulcano, è possibile effettuare un breve trekking lungo le sue pendici.

 

Venerdì 15/11 AMECAMECA – TLACHICHUCA

Trasferimento in bus a Tlachichuca, sito alle pendici del Pico de Orizaba, con sistemazione e cena in albergo. Durante il viaggio sosta con visita alla città di Puebla.

 

 

 

 

Sabato 16/11 – Domenica 17/11 – Lunedì 18/11  PICO DE ORIZABA

Giornate dedicate alla salita in stile alpino ai 5700 metri del Pico de Orizaba o Citlaltepetl (Monte della Luna). Il Pico de Orizaba è la più alta montagna del Messico ed anche per questo la più impegnativa che, grazie alla precedenti giornate di acclimatazione,  può essere raggiunta senza incontrare grossi problemi. L’itinerario è caratterizzato nella prima parte da morene e sfasciumi rocciosi  per poi proseguire lungo un interminabile  ma regolare scivolo di ghiaccio dove è facile che soffi un freddo vento . Dalla cima si può ammirare un grandioso panorama.  Rientro a Veracruz con sistemazione e cena in albergo.

 

Per chi lo desiderasse, in alternativa alla salita del vulcano, è possibile effettuare un trekking lungo le sue pendici.

 

Martedì 19/11  VERACRUZ

Giornata di riposo da dedicare alla visita della città di Veracruz posta sul golfo del Messico. Per chi lo desiderasse sarà possibile organizzare un’escursione specifica per la pratica del rafting.

 

 

Mercoledì 20/11 VERACRUZ – PAPANTLA

Trasferimento,  lungo una panoramica strada che costeggia il golfo del Messico, a Papantla dove è prevista la cena. E’ prevista una tappa per la visita della zona archeologica di Zempoala.

 

 

Giovedì 21/11 PAPANTLA – CITTA DEL MESSICO 

In mattinata visita al sito archeologico di Tajin successivamente trasferimento a Città del Messico dove è previsto il pernottamento e la cena.

 

 

Venerdì 22/11  CITTA DEL MESSICO 

Giornata a disposizione, nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia, via Francoforte, con volo LH499 delle 19,35.

 

 

Sabato 23/11  MILANO MALPENSA

Arrivo alle 17.30 all’aeroporto di Milano Malpensa con volo LH3846 da Francoforte.

 

 

Per chi lo desiderasse è’ previsto un  prolungamento del viaggio che prevede un tour sino alla conosciuta  località di mare di Acapulco da dedicare  al più completo relax per recuperare le forze profuse nella salita ai vulcani.Tempi e modi saranno concordati con le persone eventualmente interessate all’allungamento del viaggio

 

 

 

 

Quota individuale:  EUR  2.650,00;     Prenotazione entro il 15 ottobre con anticipo di  EUR. 1.200,00

                           

 

LA QUOTA COMPRENDE:

LA QUOTA NON COMPRENDE

- voli aerei in classe economica;

- pranzi e/o cene non esposti nel dettaglio ;

- 20 kg di franchigia bagaglio;

- tasse aereoportuali;

- trasferimenti da e per aereoporto di Città del Messico;

- tutto quant’altro non previsto.

- pernottamento e prima colazione ;

 

- pranzi e/o cene come esposti nel dettaglio;

 

- trattamento di pensione completa nei giorni di salita ai vulcani;

- entrata ai siti archeologici;

- guida in lingua italiana per tutto il viaggio.

 

 

 

 

 

 

Per Informazioni, Racconti, Visione foto e diapositive, Prenotazioni:

Guida Alpina   Aldo Del Pedro Pera
Cell: 335.1334126 - Tel: 0324 72251
Via Novara, 7 - 28868 Varzo (VB) - Piemonte
www.alpeveglia.it/trekking